Alla guida in stato di ebbrezza, conducente 60enne nei guai
Fermato durante un pattugliamento svolto sul territorio cremonese dai Carabinieri

Si trovava alla guida in stato di ebbrezza il 60enne che nella notte del 13 maggio 2025 è stato fermato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore durante un servizio di controllo svolto all'interno del comune di Piadena Drizzona.
Servizio di controllo a Piadena Drizzona
I militari stavano perlustrando una via del centro abitato del comune quando hanno notato un conducente alla guida di un autocarro procedere con una guida irregolare. Pertanto, hanno deciso di effettuare un controllo.
Ubriaco alla guida
Arrivati vicino all'abitacolo, i militari hanno sentito un forte odore di alcool provenire dalla vettura, per questo motivo hanno chiesto al conducente di sottoporsi al test dell'etilometro. Il quale ha poi evidenziato il suo stato di alterazione con un valore di 1,90 g/l, quasi quattro volte il consentito.
Scatta la denuncia
Dopo aver accertato il suo stato di alterazione, i militari hanno denunciato il conducente 60enne all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Gli è stata immediatamente ritirata la patente, mentre l’autocarro è stato sequestrato ai fini della confisca.