Ruba la borsa da una macchina e poi preleva 2mila euro con le carte
Le indagini sono terminate dopo una serie di accertamenti effettuati per risalire all'identità del responsabile: un 29enne che è stato denunciato

È giunta al termine l'attività d'indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona, grazie alla quale è stato denunciato un giovane di 29 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto il presunto autore di un furto su autovettura e di utilizzo indebito di carte di pagamento.
Furto in auto
L'indagine è partita dopo aver raccolto la denuncia presentata da una donna a metà settembre scorso presso la Stazione di Piadena. La quale aveva riferito ai militari di aver subito un furto: le era stata rubata la borsa nel parcheggio del supermercato di Bozzolo (MN).
Secondo quanto riferito, la donna avrebbe lasciato la borsa incustodita all'interno dell'auto per riporre il carrello. In quel breve lasso di tempo il malvivente si è avvicinato al veicolo impossessandosi della borsa per poi scappare. La borsa conteneva: telefono, documenti e carte di pagamento.
Acquisti e prelievi per 2mila euro
I militari hanno quindi verificato le operazioni effettuate dalle carte, venendo a conoscenza di vari prelievi e pagamenti, per una cifra complessiva di oltre 2mila euro.
Scatta la denuncia per furto
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel parcheggio i militari sono riusciti ad identificare il 29enne come uno dei due presunti autori del furto commesso approfittando del momento in cui la vittima si era allontanata dall’auto.
Hanno poi controllato le riprese delle telecamere di sorveglianza dei locali e degli sportelli ATM nei quali erano stati effettuati pagamenti e prelievi vari, accertando che in alcuni di questi, proprio negli orari in cui erano state effettuate quelle operazioni, si notava il 29enne che utilizzava le carte di pagamento.
Per questo motivo, dopo le numerose verifiche del caso, i Carabinieri di Piadena Drizzona hanno denunciato l’uomo per furto aggravato e utilizzo indebito di carte di pagamento.