Ciclista investito mentre attraversa sulle strisce, 44enne in ospedale in elisoccorso
Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Casalmaggiore, oltre ai soccorsi del 118

Nella giornata di ieri, domenica 4 maggio 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un ciclista che si trovava in sella della propria bici all'interno del comune di Casalmaggiore. Per lui è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso che lo ha poi trasportato in ospedale.
Incidente stradale a Casalmaggiore
Erano circa le 14:30 quando un 44enne di Rivarolo del Re stava percorrendo via Beduschi in sella della sua bici per tornare a casa dopo aver partecipato alla funzione domenicale. Successivamente, con l'intento di svoltare, ha attraversato sulle strisce pedonali.
Nel mentre una donna che si trovava a bordo di una Mini Minor, forse non intuendo le sue intenzioni, ha proseguito la sua corsa colpendolo in pieno e facendolo balzare sul cofano della macchina per poi farlo cadere rovinosamente a terra, ferito e insanguinato.
I soccorsi sul posto
Sul posto, oltre ai Carabinieri di Casalmaggiore, sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito mentre richiedevano l'intervento dell'elisoccorso, partito da Parma.
Una volta stabilizzato è stato poi trasferito in ospedale in eliambulanza. Le condizioni sono gravi, è per il 44enne i medici si sono riservati la prognosi.