CRONACA

Sfreccia nella notte a tutta velocità e tenta di sfuggire ai Carabinieri: preso (e denunciato) 48enne

Inseguimento ad alta velocità a Casalbuttano: patente ritirata e auto sequestrata

Sfreccia nella notte a tutta velocità e tenta di sfuggire ai Carabinieri: preso (e denunciato) 48enne
Pubblicato:

Sfreccia nella notte e tenta di sfuggire ai Carabinieri: denunciato 48enne a Casalbuttano dopo che ha rifiutato l’alcol test. Per lui anche patente ritirata e auto sequestrata.

Inseguimento nella notte

È stata una notte movimentata quella del 1° maggio 2025 per i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano, impegnati nel consueto pattugliamento lungo la Strada Provinciale 498. Intorno all’1:30, un’auto che ha superato l'auto dei militari a tutta velocità, indirizzandosi in direzione Bergamo. I Carabinieri non hanno esitato ad avviare l’inseguimento.

Il veicolo, ignorando i segnali luminosi e acustici, ha proseguito la corsa ad alta velocità, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada. Il conducente ha tentato di far perdere le proprie tracce, ma i militari lo hanno seguito fino al centro abitato di Casalbuttano.

Mezzo bloccato

Nel cuore del paese, la situazione si è fatta ancora più pericolosa: l’auto in fuga ha imboccato diverse strade a velocità sostenuta, creando situazioni di potenziale pericolo. I Carabinieri sono però riusciti a raggiungere e bloccare il mezzo.

Rifiuta l'alcol test

Una volta identificato il conducente, un uomo di 48 anni, è subito apparso chiaro che fosse in stato di alterazione psicofisica. Invitato a sottoporsi all’alcol test, ha opposto un netto rifiuto. Un gesto che, come previsto dal codice della strada, ha portato alla sua denuncia per rifiuto di sottoporsi all’accertamento sullo stato di ebbrezza, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale.

Denuncia e patente ritirata

Oltre alla denuncia, le conseguenze per il 48enne sono state immediate: la patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro, con la prospettiva della confisca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali