Museo Storia Naturale: con i tablet alla scoperta del territorio

Sabato 8 settembre alle ore 10.45 ultimo appuntamento di questa prima serie.

Museo Storia Naturale: con i tablet alla scoperta del territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Museo Storia Naturale, alla scoperta del territorio con i tablet. Sabato 8 settembre l'ultimo appuntamento di questa prima serie.

Museo Storia Naturale: ultimo appuntamento

Sabato 8 settembre, alle 10.45, al Museo di Storia Naturale, ultimo appuntamento della prima serie di un’iniziativa che si è protratta per l’intera estate. Con l’ausilio della tecnologia e grazie ai tablet messi a disposizione da C2, i bambini e le loro famiglie potranno proseguire nella scoperta del nostro territorio con la suggestione dell’Era glaciale.

Puzzle gigante

Si tratta di un’esperienza accompagnata da una divertente ricostruzione attraverso un puzzle gigante che permette di vedere i cambiamenti avvenuti nel corso degli ultimi milioni di anni. In particolare questa volta ci si soffermerà sul presente, in particolare sul fiume Po.

Foto 01
Foto 1 di 2
Foto raganella
Foto 2 di 2

La città di Cremona, dalla sua fondazione ad oggi, ha infatti sempre avuto uno strettissimo rapporto con il Po e la presenza dell’acqua nelle sue diverse forme crea ambienti di particolare interesse sia naturalistico sia paesaggistico permettendo lo sviluppo di una flora e una fauna di notevole varietà.

Chiave di lettura semplice

Il tentativo è fornire una chiave di lettura semplice e divertente, declinata a livello territoriale, per affrontare temi complessi quali, ad esempio, l’evoluzione, la biodiversità e l’antropizzazione di territorio.

LEGGI ANCHE: Cane in spiaggia turista cremonese cacciata

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali