CRONACA

Ordine di allontanamento per un 28enne e ritrovata un'auto rubata

Fermato durante un servizio di controllo svolto sul territorio

Ordine di allontanamento per un 28enne e ritrovata un'auto rubata
Pubblicato:

Durante dei servizi di controllo svolti sul territorio cremonese dai Carabinieri di Cremona, sono state fermate ed identificate, grazie al quale è stato emesso un ordine di allontanamento e nella zona della stazione ferroviaria è stata recuperata un’auto rubata nel quartiere Po.

Controlli nel cremonese

Nella serata del 25 aprile 2025, dopo aver ricevuto una segnalazione, i militari sono dovuti intervenire in via Dante per fermare un uomo di 28 anni con precedenti di polizia a carico dopo che quest'ultimo aveva creato disagi in una delle aree più sensibili della città.

Secondo quanto riportato, per via di uno stato di alterazione psicofisica dovuta ad un abuso di bevande alcoliche, il 28enne avrebbe creato disagi all'interno di un supermercato, entrando e prelevando dei generi alimentari senza pagarli, dicendo di non avere denaro.

Successivamente ha continuato a girovagare nel piazzale antistante la stazione, schiamazzando e disturbando passanti e residenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castelverde, che hanno identificato il 28enne sul posto.

Al 28enne è stata contestata la violazione per l’ubriachezza manifesta in luoghi pubblici e, in applicazione del Regolamento di Polizia Locale che vieta comportamenti molesti nelle aree urbane sensibili, è stato emesso un ordine di allontanamento dalla zona della stazione ferroviaria.

Ritrovata auto rubata

Nella stessa giornata i militari hanno anche verificato la presenza di un'auto, un'Alfa Romeo, parcheggiata in modo anomalo in via Ceramica a Cremona. I controlli hanno permesso ai militari di verificare che il veicolo risultava rubato ed il furto era stato denunciato nella stessa giornata. Il veicolo è stato quindi recuperato e restituito al legittimo proprietario, residente nel Piacentino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali