CRONACA

Rubano trattore da 150mila euro in azienda agricola, ritrovato nella boscaglia

Il mezzo agricolo è stato individuato nascosto lungo l’Adda: indagini per rintracciare i responsabili

Rubano trattore da 150mila euro in azienda agricola, ritrovato nella boscaglia
Pubblicato:

Furto di trattore a Bagnolo Cremasco: ritrovato grazie all’intuito dei Carabinieri. Il mezzo agricolo, del valore di 150mila euro, è stato individuato nascosto tra la boscaglia lungo l’Adda. Proseguono le indagini per rintracciare i responsabili.

Trattore rubato

Un colpo messo a segno nella notte e risolto in poche ore grazie alla prontezza e alla conoscenza del territorio da parte dei Carabinieri della Radiomobile di Crema. È stato infatti ritrovato nel pomeriggio del 25 aprile 2025 il trattore rubato da un’azienda agricola di Bagnolo Cremasco.

La mattina stessa, il titolare dell'azienda si era recato alla caserma di Bagnolo Cremasco per sporgere denuncia. Aveva raccontato di aver lasciato il suo trattore, chiuso a chiave all’interno di un capannone, la sera del 24 aprile. Durante la notte, ignoti si erano introdotti nella struttura riuscendo ad accendere il mezzo agricolo e portandolo via senza lasciare tracce immediate.

Una foto del trattore ritrovato

Ritrovato lungo l'Adda

I militari si sono messi subito sulle tracce del trattore, indirizzando le ricerche nella zona di Spino d’Adda. Non si è trattato di una scelta casuale: in passato, infatti, nella stessa area erano già stati rinvenuti altri mezzi agricoli rubati. Ed è proprio ai margini del fiume Adda, nascosto in una strada di campagna e circondato dalla fitta vegetazione, che è stato individuato il trattore scomparso.

Restituito ai proprietari

Una volta verificata la corrispondenza tra il mezzo rinvenuto e quello denunciato come rubato, il trattore, dal valore di circa 150mila euro, è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.

Le indagini della Compagnia dei Carabinieri di Crema sono tuttora in corso. L'obiettivo è risalire agli autori del furto e capire quale fosse la destinazione finale del trattore che, secondo i primi sospetti, potrebbe essere stato destinato al mercato estero illegale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali