Al Soresina arriva “Uno nessuno centomila”, interpretato da Enrico Lo Verso
Uno spettacolo curato da Alessandra Pizzi per rendere omaggio a Luigi Pirandello

Dopo 10 anni di tournée, l'attore siciliano Enrico Lo Verso arriva al Teatro Sociale di Cremona interpretando l'omonimo libro di Luigi Pirandello: “Uno nessuno centomila”. Con la regia di Alessandra Pizzi, andrà in scena il giorno 8 maggio 2025 omaggiando uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi.
“Uno nessuno centomila” a Cremona
L'attore siciliano torna a teatro con uno spettacolo classico, per omaggiare Luigi Pirandello dopo aver ottenuto innumerevoli riconoscimenti come il premio Franco Enriquez (edizione 2017) e il Premio Delia Cajelli per il teatro (edizione 2018).
Successo ottenuto anche grazie alla riscrittura “minimal” ed essenziale curata da Alessandra Pizzi, la quale dona una nuova vita ai personaggi del romanzo. La critica definisce lo spettacolo una seduta di psicanalisi, Lo Verso attraversa i meandri della conoscenza e restituisce al pubblico le risposte.




Con questo spettacolo l'attore vuole riportare in vita e riadattare uno spettacolo classico catapultando il pubblico nella narrazione della storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita partendo da un dettaglio minimo ed insignificante.
Info e biglietti
Lo spettacolo si svolgerà l'8 maggio 2025 al teatro in Via Giuseppe Verdi 23, è possibile acquistare i biglietti sul sito dedicato. Il prezzo varia dagli 11 euro ai 24 euro in base alla scelta dei posti a sedere (disponibile il biglietto ridotto per gli over 70, under 18, studenti e disabili).