SPORT

Campionato mondiale di Superbike 2025 Cremona, tutto pronto per la tappa italiana

Sarà la quarta prova del calendario dopo quella iniziale in Australia sul mitico tracciato di Philip Island e le successive in Portogallo e in Olanda, ad Assen

Campionato mondiale di Superbike 2025 Cremona, tutto pronto per la tappa italiana
Pubblicato:

La quarta prova del Campionato mondiale di Superbike 2025 si svolgerà al Cremona Circuit di Ca’ de’ Soresini, frazione di San Martino del Lago, dal 2 al 4 maggio 2025. Si tratta quindi della prima tappa italiana dopo l'inizio svoltosi in Australia.

Campionato mondiale di Superbike 2025

E’ praticamente tutto pronto per la prima tappa italiana del campionato mondiale di Superbike 2025. Questa si terrà al Cremona Circuit di Ca’ de’ Soresini dal 2  al 4 maggio. Sarà la quarta prova del calendario dopo quella iniziale in Australia sul mitico tracciato di Philip Island e le successive in Portogallo e in Olanda, ad Assen. Sul tracciato dell’impianto casalasco ricordiamo,  che lo scorso anno davanti ad un pubblico entusiasta, Danilo Petrucci,  aveva  messo a segno una indimenticabile tripletta.

Intanto la graduatoria del mondiale vede in testa Nicolò Bulega (Ducati) con 136 punti, seguito da Razgalioglu (Bmw) con 115, poi Andrea Locatelli (Yamaha) 107, dallo spagnolo Bautista (ducati) 86, da Danilo Petrucci (Ducati) con 81, dall’inglese Sam Loves  (Ducati) con 52 ed Andrea Iannone (Ducati) 51. Per il podio costruttori 1) Ducati punti 165, 2) Bmw 117 e 3) Yamaha 107.

Sono 23 i piloti partecipanti ed il favorito alla conquista del  titolo è ancora il turco Toprak Razgalioglu della Rokit Bmw Mottard campione in carica Tra gli sfidanti più pericolosi ed agguerriti  i piloti del team Aruba Ducati Racing Nicolò Bulega e Alvaro Bautista e il pilota della Bimota Kawasaki Alex Lowes. Osservato speciali Jonathan Rea, sei volte campione del mondo alla seconda stagione con il team Pata Yamaha.

Mondiale Superbike a Cremona

Andrea Iannone (Team Pata Go Eleven) e Danilo Petrucci (Barni Spark) sono pronti a far valere tutta la loro esperienza. Alex Bassani (Bimota Kawasaki Team), Andrea Locatelli (Pata Yamaha), e Yari Montella (Barni Spark) sono gli altri piloti italiani pronti a dare il massimo.

Quattro sono i piloti esordienti in questa edizione: l'italiano Yari Montella reduce da buone stagioni nel  mondiale Supersport, così come  Bahattin Sofuoglu, il malese Zaqhwan Zaidi (che sostituisce l'infortunato  Adam Norrodin) ed il britannico Ryan Vickers proveniente dal british Superbike Championship. Il 5° round, poi si svolgerà  a Most in Repubblica Ceca, da venerdì 16 a domenica 18 maggio. Ricordiamo che in ogni Gran Primo si disputano tre gare.

Marco Ravara

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali