Papa Francesco, il vescovo Napolioni: "Grande guida per la Chiesa. Grazie per tutto quello che ha fatto"
Il messaggio video per la morte del pontefice: "Anni intensissimi che hanno portato la Chiesa sulla strada di servizio all'uomo"

Il messaggio del vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni dopo la scomparsa di Papa Fransceco: "Anni intensissimi".
"Anni intensissimi per il servizio all'uomo"
Il vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni ha voluto diffondere un messaggio in occasione della morte di Papa Francesco, avvenuta nella giornata di oggi, lunedì 21 aprile 2025.
Nel proprio videomessaggio, il vescovo Napolioni ha voluto ricordare come quelli del pontificato di Papa Francesco siano stati
"Anni intensissimi, che hanno segnato la Chiesa introducendola su strade di servizio all'uomo che realizzano davvero il Concilio".

Il ricordo del Papa nei prossimi giorni
Nel proprio messaggio, il vescovo Napolioni ha poi proseguito ricordando che nel corso sia della giornata di oggi, lunedì 21 aprile 2025, sia nei prossimi giorni, si svolgeranno più occasioni durante le quali verrà ricordata la figura di Papa Francesco.
Una di queste si svolgerà alle 18 di domani, martedì 22 aprile 2025, quando in cattedrale verrà celebrata una messa in suffragio di Papa Francesco.