Raccolti più di 6 mila euro per la madre di Lando, morto in moto all'età di 56 anni
L'iniziativa, partita da alcuni compagni ed amici, continua a raccogliere donazioni per aiutare la madre malata

Ha raggiunto il primo obiettivo la raccolta fondi iniziata per aiutare la mamma non autosufficiente di Alberto Lando Ricca, morto colpito presumibilmente per un malore improvviso mentre si trovava in sella della sua moto e stava tornando a casa, dalla madre, a Cremona dopo una festa di motociclisti a Parma.
Raccolta fondi per la mamma di Lando
Si è spento all'età di 56 anni, domenica 6 aprile 2025, in un tragico incidente che gli è costato la vita. Stava rientrando da Parma dopo aver preso parte ad una festa per motociclisti quando, in sella della sua moto, una Indian è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha permesso di imboccare la curva lungo la Paullese, in prossimità della concessionaria Bossoni, alle porte di Cremona.
Inutili i soccorsi
Alberto Ricca, da tutti conosciuto come Lando, è morto sul colpo e gli innumerevoli tentativi di salvargli la vita sono stati inutili. I medici giunti sul posto, hanno tentato ripetutamente di rianimarlo, ma ne hanno purtroppo dovuto constatare il decesso.
Lando, membro del circolo degli Hells Angels Moto Club Cremona è staro ricordato dai compagni che non solo hanno deciso di spendere qualche parola per omaggiare la persona che era, ma hanno anche avviato una raccolta fondi per la madre non autosufficiente. Un piccolo e ultimo gesto per mostrare la loro estrema vicinanza.

Raccolta fondi per la mamma di Lando
Avviata da Fabio Bracone e Fabio Galvan alle 12:45 di lunedì 7 aprile 2025, la raccolta fondi ha riscontrato un particolare successo. In poche ore, infatti, sono arrivate le prime donazioni. Ad oggi sono 66 le persone che hanno deciso di mostrare la loro solidarietà alla madre del motociclista 56enne. Amici e conoscenti hanno quindi donato fino ad ottenere la somma di 6.335 euro raccolti.
"Nostro Fratello Lando se ne è andato tragicamente la notte del 6 Aprile 2025 in seguito ad un malore, mentre guidava la sua moto per tornare a casa. Da anni si prendeva cura di sua madre gravemente malata, che necessita di aiuto costante in quanto non più autosufficiente. Ogni aiuto ricevuto sarà utilizzato per l'assistenza e le cure per lei. Grazie." scrivono i compagni.

Raggiunto l'obiettivo iniziale dei 5 mila euro ne è stato prefissato subito un altro. Si spera di ottenere almeno 7.500 euro, così da poter coprire le spese legate alle cure mediche della madre. Spese a cui pensava Lando, profondamente legato alla madre.
È possibile prendere parte a questa iniziativa, creata per aiutare la madre in difficoltà dopo la perdita del figlio Lando, attraverso il link dedicato.