Minaccia il vicino con un paio di forbici e una mazza in ferro, 58enne denunciato
Il 58enne, dopo il tentativo di fuga, è stato trovato dalla pattuglia dei Carabinieri

È stato denunciato per possesso di un paio di forbici e di una mazza in ferro durante lo svolgimento di un controllo svolto dai Carabinieri della Stazione di Gussola. Il 58enne è stato poi denunciato nella mattina del 7 aprile 2025 nel comune di Casalmaggiore.
Servizio di controllo a Casalmaggiore
Nella mattina di ieri, intorno alle ore 11:30 la centrale operativa dei Carabinieri di Casalmaggiore ha inviato la pattuglia di Gussola presso un’abitazione per un litigio tra vicini di casa. Secondo una prima ricostruzione pare che uno delle due persone coinvolte accusava l’altro di avere approfittato della sua assenza per rubare degli oggetti da casa sua.
È così nato un litigio ed i due sono stati separati dai Carabinieri, ma dopo il rientro della pattuglia il 58enne ha nuovamente acceso una lite minacciando la seconda persona utilizzando un grosso oggetto metallico. Giunti di nuovo sul posto i militari sono partiti alla ricerca del 58enne fuggito, trovandolo in una piazza del centro cittadino dopo circa un’ora.
Scatta la denuncia
Il 58enne è stato poi perquisiti e con sé portava un paio di forbici e una mazza in ferro della lunghezza di
45 centimetri di cui non ha saputo giustificare il possesso. Gli oggetti sono stati sequestrati ed il 58enne è stato denunciato per il porto abusivo.