MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Piscina comunale, riapre la vasca olimpionica: interventi conclusi nei tempi previsti

Completati i lavori sulla sala macchine: nuove saracinesche e condutture più sicure evitano lo svuotamento in caso di manutenzione futura

Piscina comunale, riapre la vasca olimpionica: interventi conclusi nei tempi previsti
Pubblicato:

Riapre oggi, lunedì 7 aprile 2025, la vasca olimpionica della piscina comunale: interventi conclusi nei tempi previsti. Completati i lavori sulla sala macchine: nuove saracinesche e condutture più sicure evitano lo svuotamento in caso di manutenzione futura.

Riapre la piscina olimpionica

Dopo settimane di chiusura forzata, la vasca olimpionica della piscina comunale di Cremona riapre i battenti da oggi, lunedì 7 aprile 2025. Gli interventi di manutenzione straordinaria alla sala macchine si sono conclusi puntualmente, restituendo piena operatività all’impianto natatorio, sia per gli atleti che per il pubblico.

I lavori eseguiti

I lavori si sono concentrati sul collettore principale di mandata, la conduttura che immette direttamente l’acqua nella vasca. Nonostante le certificazioni iniziali dei materiali non indicassero criticità, si è resa necessaria un’azione mirata di manutenzione, individuata solo nei mesi recenti.

Tra le migliorie apportate, spicca l’installazione di nuove saracinesche, che permettono di isolare le parti dell’impianto interessate da eventuali interventi futuri. Questo significa che, in caso di lavori, non sarà più necessario svuotare l’intera vasca olimpionica – un’operazione lunga e dispendiosa.

Attualmente la vasca è stata riempita e sono in corso le ultime operazioni per il ripristino dei parametri dell’acqua secondo i requisiti di legge. Un ritorno alla normalità, dunque, per uno degli impianti sportivi più frequentati della città.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali