Denunciata

Caos durante un posto di blocco, 47enne senza documenti scappa via e poi aggredisce i carabinieri

Dopo aver rifiutato di fornire le proprie generalità, la donna ha spintonato i militari che l'hanno portata in caserma

Caos durante un posto di blocco, 47enne senza documenti scappa via e poi aggredisce i carabinieri
Pubblicato:

La 47enne è stata accusata di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e violazione delle leggi sugli stranieri.

Fermano una 47enne e scoppia il caos

Un episodio di resistenza a pubblico ufficiale ha avuto luogo nella giornata poco le 12 di ieri, venerdì 4 aprile 2025, lungo la Strada Provinciale 21, nel comune di Robecco d’Oglio, in provincia di Cremona. I Carabinieri, durante un normale controllo del traffico, hanno fermato una donna di 47 anni che era alla guida di un'auto.

Al momento della richiesta di esibire i documenti di identità, ha subito reagito in modo ostile, rifiutandosi di collaborare con le forze dell'ordine. Dopo aver risposto male alle autorità, ha chiuso la portiera della macchina e ha iniziato a camminare a passo deciso verso il centro abitato, ignorando gli ordini dei militari.

Scappa e poi aggredisce i carabinieri

Poco dopo i Carabinieri sono riusciti a fermarla per un secondo controllo. A questo punto, la 47enne ha continuato a opporre resistenza rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Non solo ha negato ogni collaborazione, ma ha anche spintonato i militari che cercavano di fermarla.

Di fronte a un atteggiamento del genere, hanno deciso di accompagnarla alla Stazione di Robecco d’Oglio per procedere con l’identificazione. Dopo gli accertamenti, è emerso che aveva precedenti di polizia e non era in possesso di un documento di identità valido.

L’episodio si è concluso senza alcun ferito, ma con una denuncia all'Autorità Giudiziaria. La 47enne è stata accusata di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e violazione delle leggi sugli stranieri per la mancanza di un documento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali