Nascondevano dosi di cocaina e di eroina, fermati nel cremasco
Fermati durante un servizio di controllo svolto dai militari sul territorio cremonese

Sono stati fermati durante lo svolgimento di un servizio di controllo, nella notte del 30 marzo 2025, quando i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno perlustrato il territorio cremonese, concentrandosi maggiormente nei comuni di Crema, Pandino, Spino d’Adda, Rivolta d’Adda ed Agnadello.
Servizio di controllo nel cremonese
Nella notte di domenica 30 marzo i militari di sei pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni sono stati impegnati ad eseguire il servizio di controllo coordinato dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino seguente. il quale ha permesso l'identificazione di ben 93 persone ed il controllo di 48 veicoli.
Durante il controllo un uomo è stato denunciato ed un conducente è stato sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza, tre persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti.
Segnalati alla prefettura
Si tratta di tre uomini di 47, 25 e 45 anni, due dei quali residenti in provincia di Lodi, che nella notte sono stati fermati dai militari mentre si trovavano in strada ed uno di loro si trovava alla guida di un veicolo. I tre sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti, una dose di eroina e delle dosi di cocaina.
Per questo motivo sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria come consumatori di sostanze stupefacenti e, nei confronti del conducente trovato alla guida del veicolo, è scattato anche il ritiro della patente di guida.
Zigzagava tra i veicoli
Un 35enne residente all'interno della provincia di Lodi è stato fermato nella stessa notte mentre procedeva la sua corsa a bordo di un furgone sulla SP 415. L'uomo è stato sottoposto al test dell'etilometro che ha poi evidenziato un tasso alcolemico di quasi 3,2 g/l, ovvero oltre sei volte il consentito.
Per questo motivo il 35enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata ed il furgone sequestrato ai fini di confisca.
Alla guida ubriaca
Nella stessa notte i militari hanno fermato un'altra conducente che si trovava a bordo di un veicolo in via De Gasperi a Crema. Anche in questo caso la conducente si trovava alla guida in stato di ebbrezza, il test dell'etilometro ha infatti evidenziato un valore di 0,50 g/l. La sua patente è stata ritirata ed è stata sanzionata.