Juvi Ferraroni, a Rimini l'ultima chance per evitare i play-out
Dopo la sconfitta a Torino, gli oroamaranto affrontano un’impresa ardua per evitare i play-out

La sconfitta subìta domenica scorsa a Torino contro la Reale Mutua, compagine attualmente tra le più in forma del campionato, ha praticamente manifestato alla Juvi Ferraroni lo spettro dei play-out per raggiungere il traguardo della salvezza.
Il sodalizio del presidente Enrico Ferraroni, infatti, a 5 gare dalla fine della stagione regolare, è quint’ultimo in graduatoria. Ha un distacco di quattro lunghezze da Cento, sistemata in zona tranquilla.
Riviera Banca Rimini-Juvi Ferraroni
Gli oroamaranto mercoledì sera alle 20.30 recuperano il match esterno contro la capolista Riviera Banca Rimini. Cento, invece deve giocare ancora quattro gare prima della chiusura della stagione regolare. A Tortù e compagni servirebbe in primis il colpaccio in Romagna e poi vincere al PalaRadi contro Pesaro, Livorno e Avellino e in trasferta a Rieti. Certo tutto è possibile, ma riteniamo che l’impresa sia molto ardua. Sicuramente Cento è in una situazione migliore.
Gli avversari
In Riviera i cremonesi hanno il pronostico completamente sfavorevole, anche perché i padroni di casa, sostenuti da un grande tifo, vogliono il successo per mantenersi in seconda posizione e continuare ad intravedere la capolista Udine, anch’essa con una gara da recuperare. Coach Sandro Dell’Agnello ha plasmato nel modo migliore un gruppo che ha in Justin Johnson, Robbinson e Gora Camara le sue star e in Tomassini, Simioni e Masciandri gli italiani con buone percentuali nel tiro da due e tre punti. Da tener d’occhio Anumba, Sankare, Marini, Bedetti.
Nella Juvi Ferraoni è rientrato capitan Tortù che seppure ancora non al meglio nella forma fisica ha voluto dare il suo contributo ai compagni. Polanco e compagni devono provarci a superare il gande ostacolo riminese, almeno per non lasciare nulla d’intentato nel rush finale della stagione regolare.
Marco Ravara