Si rifiuta di sottoporsi al test dell'etilometro, 23enne nei guai
Al controllo il conducente è immediatamente apparso in stato confusionale dovuto ad un abuso di bevande alcoliche

Durante un servizio di controllo svolto nella notte del 24 marzo 2025, i militari hanno fermato e poi denunciato un ragazzo di 23 anni che si trovava alla guida di una vettura all'interno del territorio comunale di Crema.
L'auto segnalata
Intorno alle 2.40 di notte, una pattuglia si trovava in via Torre quando ha visto una vettura procedere e ha intimato l'alt. L'auto, che in precedenza era stata segnalata alla centrale operativa per via della sua condotta irregolare, era guidata da un giovane 23enne.
Il controllo
L'auto, fermata in quanto avrebbe potuto mettere in pericolo anche i conducenti di altri veicoli, è stata prontamente individuata e raggiunta dalla pattuglia condotta dai militari che hanno poi eseguito un controllo di routine. Il conducente sembrava in stato confusionale dovuto ad un abuso di bevande alcoliche.
Rifiuta l'etilometro
Per questo motivo i militari hanno richiesto al conducente di sottoporsi al test dell'etilometro. Il 23enne però si è rifiutato categoricamente di sottoporsi al test e per questo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, la patente è stata ritirata e l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.