CRONACA

Maltrattamenti e minacce nei confronti dell'ex moglie, scatta l'arresto per il 51enne

L'uomo è stato fermato durante un servizio di pattugliamento sul territorio ed è stato poi accompagnato in carcere

Maltrattamenti e minacce nei confronti dell'ex moglie, scatta l'arresto per il 51enne
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, martedì 18 marzo 2025, all'interno del comune di Vescovato si è svolto un servizio di controllo che ha visto coinvolte le squadre del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona. Durante il quale è stato fermato e poi arrestato un 51enne. 

Servizio di controllo nella provincia di Cremona

Il servizio è stato svolto da 22 pattuglie e ben 65 militari, alcuni dei quali in abiti civili, che hanno prestato particolare attenzione ai comuni di Cremona, Crema, Casalmaggiore, Soresina, Gussola e Piadena. Con lo scopo di garantire la sicurezza pubblica.

Nella giornata di ieri sono state identificate ben 406 persone, molte delle quali con precedenti di polizia a carico, e 218 veicoli. Controllati anche 14 locali pubblici tra bar e sale slot.

Durante il servizio di controllo sono scattati due arrestati -uno all'interno del comune di Casalbuttano per possesso di arma da taglio ed uno nel comune di Vescovato - per violazione di una misura cautelare commessa da un 51enne.

Tre persone, invece, sono state denunciate per irregolarità sul territorio nazionale e altre 3 sono state segnalate all'Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti

I militari in servizio hanno inoltre ritirato una patente ed emesso un fermo amministrativo su un veicolo sottoposto a verifica durante il pattugliamento sul territorio provinciale.

Fermato a Vescovato

In particolare nel comune di Vescovato un uomo di 51 anni, con precedenti di polizia a carico, è stato fermato e poi arrestato.  A suo carico è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 51enne doveva rispettare la misura cautelare dell'obbligo di firma, con il divieto di avvicinamento all'ex moglie. 

Quest'ultima lo aveva denunciato, nell'ottobre del 2023, come notificatogli dai Carabinieri di Torre de’ Picenardi, per via dei comportamenti violenti che l'uomo aveva posto in essere nei confronti della donna e del nuovo compagno. L'ex moglie viveva ormai in uno stato di ansia e di paura.

Nonostante i numerosi provvedimenti però il 51enne ha continuato ad adottare comportamenti violenti con condotte di violenza verbale e fisica e minacce nei loro confronti e per questo motivo è stato accompagnato in carcere dai Carabinieri di Vescovato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali