Grave incidente tra Castelleone e Montodine, due 19enni portati via in elicottero
Condizioni meno gravi per l'autista 21enne

L'incidente ha visto i tre giovani residenti rimanere bloccati all'interno dell'auto. Per estrarre i ragazzi dalle lamiere dell'auto, è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Crema.
Grave incidente tra Castelleone e Montodine
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 febbraio 2025 sulla strada provinciale che collega Castelleone a Montodine, in provincia di Cremona. Intorno all'una, una Peugeot 206 con a bordo tre giovani è uscita di strada ribaltandosi in un campo. A bordo del veicolo si trovavano due ragazzi di 19 e 21 anni e una ragazza di 19 anni.
Il punto in cui è avvenuto l'incidente:
Dopo aver affrontato una prima curva a sinistra in direzione di Montodine, la vettura ha perso il controllo in prossimità della seconda curva terminando la corsa fuori dalla carreggiata. L'incidente ha visto i tre giovani residenti nel Lodigiano rimanere bloccati all'interno dell'auto.
Due 19enni portati via in elicottero
Per estrarre i ragazzi dalle lamiere dell'auto, è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Crema. Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori con tre ambulanze provenienti dalla Croce Rossa di Codogno, dalla Croce Verde di Pavia e dalla Croce Rossa di Crema supportate da due automediche.
Le condizioni della ragazza di 19 anni e del coetaneo sono apparse subito gravi. A causa della criticità della situazione, sono stati allertati due elisoccorsi: uno proveniente da Brescia che ha trasportato la ferita agli Spedali Riuniti di Brescia e un altro da Sondrio che ha preso in carico l'altro giovane trasferendolo al Policlinico San Matteo di Pavia.
Entrambi sono stati ricoverati in codice rosso, segnale di condizioni molto gravi.
21enne in ambulanza all'ospedale
Il terzo passeggero, un ragazzo di 21 anni che era alla guida dell'auto, è stato invece trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona, riportando ferite meno gravi.
I Carabinieri di Crema sono intervenuti sul luogo dell'incidente per i rilievi del caso al fine di ricostruire l'esatta dinamica dello schianto. La strada è rimasta chiusa al traffico per ora consentendo le operazioni di soccorso e la rimozione della vettura.