Le fiamme invadono il tetto dello stabile, appartamento inagibile
L'incendio è divampato nel pomeriggio di giovedì a Pieranica, sul posto quattro squadre dei Vigili del Fuoco

Incendio a Pieranica: Vigili del Fuoco in azione nel primo pomeriggio di giovedì 20 febbraio 2025 in via Roma. Appartamento dichiarato inagibile.
Incendio a Pieranica
Momenti di tensione a Pieranica nel primo pomeriggio di giovedì 20 febbraio 2025, quando un incendio ha colpito un edificio residenziale situato all'interno di un ex cascinale riqualificato in via Roma. L'allarme è scattato intorno alle 13.30, quando una donna, trovandosi sola in casa, ha notato delle scintille sospette e ha immediatamente contattato i soccorsi.
L'arrivo dei Vigili del Fuoco
Nel giro di pochi minuti, ben quattro squadre dei Vigili del Fuoco sono giunte sul posto: due provenienti da Crema e altre due da Treviglio. Grazie alla rapidità dell'intervento, le fiamme sono state domate con efficacia, evitando che il rogo si propagasse ad altre unità abitative. I pompieri hanno poi lavorato anche per spegnere i focolai residui all'interno dell'appartamento.
Appartamento inagibile
Le prime indagini sulle cause dell'incendio indicano che il rogo potrebbe essere stato originato dal surriscaldamento della canna fumaria. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma l'appartamento è stato dichiarato inagibile.