Doveva essere ai domiciliari ma lo trovano al CremonaPo
Nei confronti del 47enne è scattato l'arresto per evasione

Arrestato dai Carabinieri a Cremona un 47enne già in detenzione domiciliare ma trovato nei pressi del Centro Commerciale CremonaPo: ora dovrà rispondere di evasione.
Arrestato 47enne
Il 17 febbraio 2025, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo di 47 anni per evasione. Il soggetto, un pregiudicato, era già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, una condizione che imponeva la sua permanenza all’interno della propria abitazione durante determinate ore del giorno.
Al CremonaPo
Nel pomeriggio di ieri, i militari, durante un normale servizio di controllo, hanno intercettato l’uomo nei pressi del Centro Commerciale “CremonaPo”, a un orario in cui sarebbe dovuto essere a casa. La sua presenza in un'area pubblica, lontano dalla sua residenza, ha immediatamente sollevato il sospetto delle forze dell’ordine, che hanno proceduto all'arresto.
Le conseguenze legali
Il 47enne è stato quindi accompagnato in caserma, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo. L'udienza ha portato alla convalida dell'arresto e al ripristino della misura di detenzione domiciliare. L'arrestato è stato rinviato a un’ulteriore udienza fissata per il prossimo 6 marzo, dove dovrà rispondere della sua violazione.