RIVAROLO DEL RE

Infortunio sul lavoro, operaio 54enne colpito alla schiena da macchina operatrice

L'incidente è avvenuto durante dei lavori di manutenzione: il coinvolto è stato trasportato in ospedale con lesioni di media gravità

Infortunio sul lavoro, operaio 54enne colpito alla schiena da macchina operatrice
Pubblicato:

Infortunio sul lavoro a Rivarolo del Re nella mattinata di lunedì 17 febbraio 2027: ferito un operaio di 54 anni colpito da una macchina operatrice.

Infortunio a Rivarolo del Re

Ieri mattina, lunedì 17 febbraio 2025, intorno alle 9, un infortunio sul lavoro ha visto coinvolto un operaio di 54 anni a Rivarolo del Re. L'uomo, residente a Bozzolo e dipendente del Consorzio di bonifica Navarolo, è rimasto vittima di un incidente durante i lavori di manutenzione in un fossato lungo via del Morone. A seguito dell’incidente, è stato trasportato in ospedale con lesioni non gravi.

Colpito alla schiena

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio stava eseguendo lavori di manutenzione quando, per cause ancora da chiarire, è stato colpito alla schiena da una macchina operatrice in movimento. Il colpo ha suscitato subito grande preoccupazione tra i colleghi che si trovavano nelle vicinanze. Prontamente, è stato allertato il servizio di emergenza, e l'ambulanza del 118 è intervenuta tempestivamente sul luogo dell'incidente.

Portato in ospedale

I sanitari hanno prestato le prime cure al 54enne, stabilizzando le sue condizioni prima del trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti dove è entrato in codice giallo (media gravità).

Contemporaneamente sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Inoltre, il personale dell'ATS Val Padana, Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, ha svolto un sopralluogo per raccogliere le testimonianze dei colleghi e valutare le condizioni di sicurezza sul posto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali