Tenta il furto al supermercato, in tasca un coltello lungo 25 centimetri
Il 52enne, sorpreso mentre tentava un furto, era anche in stato di ebbrezza
![Tenta il furto al supermercato, in tasca un coltello lungo 25 centimetri](https://primacremona.it/media/2023/12/Cattura-4-420x252.jpg)
Fermato con un coltello da 25 centimetri all'interno di un supermercato: denunciato dai Carabinieri un 52enne sorpreso a tentare un furto.
Denunciato 52enne
Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile ha portato alla denuncia di un uomo di 52 anni per possesso abusivo di arma da taglio. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 9 febbraio 2025, quando i militari sono stati chiamati presso un supermercato cittadino su segnalazione di un addetto alla sicurezza.
Il tentativo di furto
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia, si aggirava tra le corsie del market con atteggiamenti sospetti, probabilmente con l’intento di sottrarre merce. Alla vista degli agenti, ha abbandonato gli articoli che aveva già prelevato dagli scaffali e si è diretto verso l’uscita nel tentativo di allontanarsi senza conseguenze. Tuttavia, i Carabinieri, già allertati, lo hanno fermato prima che potesse lasciare il supermercato.
Il coltello
Nel corso della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 25 centimetri. Inoltre, appariva visibilmente alterato dall’assunzione di alcol. Per questi motivi, è scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, oltre a una sanzione amministrativa per ubriachezza in luogo pubblico.