Furgone rubato ritrovato abbandonato su una provinciale con il motore ancora acceso
Rubato a Milano e ritrovato nel Cremasco: indagini in corso per risalire ai responsabili del furto
I Carabinieri ritrovano furgone rubato in provincia di Milano. Il mezzo, abbandonato in una strada provinciale, era stato rubato a fine gennaio. I militari indagano sulla sua destinazione e i responsabili del furto.
Ritrovato furgone rubato
La sera di domenica 9 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno portato a termine un'importante operazione, ritrovando un furgone rubato che si trovava abbandonato sulla SP 472, nei pressi di Agnadello. Il ritrovamento è avvenuto dopo che la centrale operativa di Crema aveva segnalato la presenza di un veicolo sospetto in zona.
Ancora con il motore acceso
Il furgone, che appariva abbandonato sulla carreggiata, aveva il motore ancora acceso, un dettaglio che ha insospettito immediatamente i Carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno effettuato un giro di perlustrazione nel territorio, individuando il mezzo proprio in quel punto. Le verifiche hanno confermato che il furgone era stato rubato a Milano il 30 gennaio scorso. Le indagini preliminari fanno ipotizzare che il veicolo possa essere stato spostato in zona con l'intenzione di essere utilizzato per commettere furti nelle aziende locali.
Indagini in corso
Le verifiche svolte dai Carabinieri, anche attraverso le banche dati, hanno escluso altre ipotesi, puntando sempre più sulla possibilità che il furgone fosse stato trasportato in quella località con scopi illeciti.
Dopo il ritrovamento, il veicolo è stato sequestrato per consentire ulteriori accertamenti e rilievi tecnici, necessari per identificare i responsabili del furto e capire con precisione le modalità con cui è stato trasportato e abbandonato in quel punto. Al termine delle verifiche, il furgone sarà restituito al legittimo proprietario.