CREMONA

Interviene per difendere un gruppo di ragazzi e viene accoltellato alla schiena

L'aggressione nella notte di domenica in via dei Mille: ferito un 28enne, sotto shock una ragazza di 22 anni

Interviene per difendere un gruppo di ragazzi e viene accoltellato alla schiena
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovane accoltellato mentre difende un gruppo di ragazzi: l'aggressione nella notte in via dei Mille a Cremona. Ferito un 28enne, trasportato in ospedale.

Accoltellato alla schiena

Grave atto di violenza la scorsa notte a Cremona. Un giovane di 28 anni è stato accoltellato mentre cercava di difendere un gruppo di ragazzi vittime di molestie. L'episodio si è verificato tra sabato e domenica in via dei Mille, dove una banda di quattro o cinque persone ha seminato il panico prima di dileguarsi nel buio.

L’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, il 28enne sarebbe intervenuto per difendere alcuni adolescenti presi di mira da un gruppo di coetanei. La sua azione, però, avrebbe scatenato la reazione violenta della banda: ad un certo punto uno dei componenti lo ha colpito alle spalle con un coltello. Fortunatamente le ferite riportate non si sono rivelate gravi.

Subito dopo l’aggressione, il gruppo di malviventi si è dato alla fuga. Testimoni hanno riferito che erano a volto coperto.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, con ambulanza e auto medica, e le pattuglie della questura di Cremona. Oltre al ferito, i sanitari hanno assistito anche una ragazza di 22 anni che, dopo aver assistito alla scena, è stata colta da un forte stato di shock. Il 28enne è stato trasferito in ospedale in codice giallo, come già detto, le sue condizioni non sono preoccupanti.

"Nessun problema sicurezza"

Noi della redazione di Prima Cremona abbiamo contattato il "Bar Trekki" che si trova in corso Garibaldi proprio di fronte a via dei Mille, per capire se in città ci sia o meno un problema sicurezza. La signora che ci ha risposto ha così riferito:

"Ho appreso la notizia dai giornali, ma personalmente non avverto alcun problema di sicurezza. Per me la zona è tranquilla. Magari d'estate c'è un po' più di movimento, ma in questo periodo non ho alcuna preoccupazione riguardo alla sicurezza o alle baby gang.

Il nostro esercizio chiude alle 21 e fino a quell'orario è sempre tranquillo. Non ho neppure mai sentito altri esercenti lamentarsi della città come un luogo non sicuro".

Accertamenti in corso

Fortunatamente quindi, sembrerebbe essersi trattato di un caso isolato. La Polizia è ora al lavoro per chiarire l'effettiva dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona nella speranza di risalire ai colpevoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali