Cremona

L'intera città sotto shock per Elisa: lunedì mattina l'estremo saluto

I funerali nella chiesa del quartiere Zaist, dove la 15enne viveva con la famiglia. Accertamenti in corso sull'esatta dinamica

L'intera città sotto shock per Elisa: lunedì mattina l'estremo saluto
Pubblicato:

I funerali della 15enne Elisa Marchesini verranno celebrati lunedì 3 febbraio 2025: l'intera città sotto shock. Avanti con gli accertamenti.

Lunedì l'addio alla 15enne Elisa Marchesini

Si terranno nella mattinata di lunedì 3 febbraio 2025 i funerali di Elisa Marchesini, la 15enne di Cremona che ieri, venerdì 31 gennaio 2025, poco dopo le 7.30 del mattino ha perso la vita investita da un autobus mentre andava a scuola. Il drammatico incidente si è verificato in via Dante, a poca distanza dal liceo delle scienze umane Angiussola che la 15enne frequentava.

Le esequie sono state fissate per le 11 e il sindaco di Cremona Andrea Virgilio ha invitato tutti i suoi concittadini a rispettare un minuto di silenzio nel momento dei funerali.

La studentessa 15enne Elisa Marchesini
La studentessa 15enne Elisa Marchesini

Compagni di scuola e conoscenti sotto shock

I compagni di scuola e i conoscenti di Elisa e della sua famiglia sono sotto shock, come del resto lo è tutta la città di Cremona, rimasta di sasso per un episodio così grave, che ha visto una ragazzina di soli 15 anni perdere la vita.

Elisa viene descritta come un'alunna con capacità in ambito scolastico, sempre puntuale e precisa, in grado di affrontare l'anno scolastico senza particolari difficoltà o problemi.

Soprattutto per gli amici e i compagni di scuola, anche in considerazione della giovane età, è un momento sicuramente non facile da affrontare.

La zona dove si trova il liceo frequentato dalla 15enne:

Accertamenti in corso sulla dinamica

Nel frattempo proseguono gli accertamenti su quanto accaduto. Pare infatti che la 15enne, senza rendersene conto, abbia attraversato la strada con il semaforo rosso giusto nel momento in cui stava arrivando un autobus che, al contrario, aveva semaforo verde.

Il conducente del mezzo di trasporto, che arrivava dalla provincia di Brescia e trasportava in città studenti bresciani, non si sarebbe reso conto della presenza dalla giovanissima alunna, rimasta schiacciata dalle ruote posteriori del veicolo.

In ogni caso, proprio per fare completa chiarezza su quanto si è verificato, da parte della polizia locale del Comune di Cremona sono in corso tutti gli accertamenti del caso - anche grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona. Già nella giornata di oggi, sabato 1 febbraio 2025, la polizia locale dovrebbe trasmettere alla Procura una prima relazione. Proprio la Procura è atteso apra un fascicolo d'indagine per omicidio colposo stradale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali