A CREMA

Numerose violazione nell'agriturismo, titolare sanzionato per oltre 13 mila euro

Ispezione svolta dai Carabinieri della Stazione di Crema e dai NAS di Cremona

Numerose violazione nell'agriturismo, titolare sanzionato per oltre 13 mila euro
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2025, è stata svolta un'ispezione all'interno di un agriturismo situato nel comune di Crema dai Carabinieri della Stazione del posto, in collaborazione con i Carabinieri del NAS di Cremona. Il titolare dell'esercizio è stato poi denunciato e sanzionato amministrativamente.

Ispezione in agriturismo a Crema

I Carabinieri ed i NAS giunti sul posto hanno avviato l'ispezione riscontrando poi numerose violazioni, fin da subito hanno notato che all'esterno del locale non era presente il CIN (contrassegno identificativo nazionale) dell’attività, obbligatorio per ogni struttura ricettiva.

Successivamente sono stati identificati gli ospiti e, uno di loro, era presente da alcuni giorni in struttura, ma non era stata comunicata la prevista comunicazione alla Questura. Tra le varie violazioni riscontrate troviamo: la presenza di un estintore privo di revisione periodica, mancanza del manuale di autocontrollo HACCP e del documento di valutazione del rischio legionellosi con le relative analisi.

Per questo motivo il titolare dell'agriturismo è stato denunciato e sanzionato amministrativamente sanzioni per oltre 13.000 euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali