A Castelverde

Esplosione nella palazzina, 4 persone rimaste coinvolte nello scoppio

L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Cremona

Esplosione nella palazzina, 4 persone rimaste coinvolte nello scoppio
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 gennaio 2025, le squadre dei Vigili del Fuoco sono dovute intervenire all'interno del comune di Castelverde, nella frazione Costa Sant’Abramo, per via di un'esplosione improvvisa che ha visto coinvolte 4 persone.

Esplosione a Costa Sant’Abramo

I Vigili del Fuoco hanno ricevuto la richiesta di soccorso intorno alle ore 15:20 per via dell'esplosine verificatasi in via Concordia. Sul posto sono prontamente intervenute tre squadre del Comando di Cremona, le quali hanno tempestivamente prestato soccorso alle persone presenti.

Durante lo scoppio sono rimaste ferite 4 persone, una delle quali è stata accompagnata all'Ospedale di Cremona dai propri famigliari. I tre feriti rimanenti sono stati poi affidati alle cure del personale sanitario del 118 giunto in via Concordia.

Cause dello scoppio

I Vigili del Fuoco, intervenuti ccon un'Autopompa Serbatoio (APS), un'Autoscala (AS) e un funzionario tecnico, hanno poi effettuato un controllo accurato all’interno della palazzina trifamiliare così da escludere la presenza di altre persone.

Esplosione in via Concordia

La palazzina è stata poi dichiarata inagibile e l’accesso è stato interdetto. Attualmente non si conosce ancora la causa dello scoppio, non si esclude però l'ipotesi di una fuga di gas. Gli operatori hanno comunque prestato il supporto necessario alle famiglie colpite, provvedendo al recupero dei beni di prima necessità presenti all’interno dello stabile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali