A Scuola di Ambiente e Agricoltura con Coldiretti, il nuovo progetto rivolto agli alunni
Al quale prenderanno parte gran parte degli studenti delle Scuole Primarie presenti all'interno della provincia di Cremona
Il mese di gennaio 2025 prevede l'avvio del nuovo progetto didatti proposto da Coldiretti Cremona ed indirizzato alle Scuole Primarie della provincia, prende il nome di "Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare”, ed è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.
Progetto didattico Coldiretti Cremona
Coldiretti Cremona ha sviluppato un nuovo progetto che prevede il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie situate all'interno della provincia cremonese, saranno circa 2000 gli studenti che ne prenderanno parte proprio grazie all'adesione di oltre 100 classi.
L'impegno di Coldiretti
Il progetto ha come principale obbiettivo quello di promuovere sani stili di vita coniugati alla sostenibilità ambientale. Si articola in sei percorsi, dedicati ai prodotti tipici e al territorio, mettendo in campo anche una nuova partnership con Padania Acque, sul tema acqua.
Si tratta quindi di un'opportunità che permetterà a tutti gli alunni di scoprire ed imparare i corretti stili di vita, conoscendo inoltre ciò che il proprio territorio ha da offrire.