Assalto a due farmacie nello stesso pomeriggio, si cerca il responsabile
Gli agenti di Polizia sono attualmente impegnati per risalire all'identità del malvivente
Sono state prese di mira nello stesso pomeriggio le farmacie di Cremona che nella giornata di ieri, giovedì 9 gennaio 2025, hanno dovuto fare i conti con l'irruzione di un malvivente che ha minacciato proprietari e dipendenti per poi fuggire con il bottino raccolto.
Farmacie derubate a Cremona
Sono due le farmacie prese d'assalto nella giornata di ieri, la prima ad essere colpita è stata quella situata in piazza della Pace. Un malvivente ha fatto irruzione al suo interno nascondendo il volto con un passamontagna per poi minacciare i presenti ed infine scappare con un malloppo di circa 80 euro.
Spunta anche un coltello
Subito dopo, presumibilmente a piedi, intorno alle ore 15 ha raggiunto la seconda farmacia, questa volta presente in corso Garibaldi. Anche in questo caso si è presentato all'interno dell'esercizio commerciale con il passamontagna, minacciando i farmacisti con un coltello, intimandoli di consegnare tutto il denaro. In questo caso non è ancora possibile definire la quantità del bottino recuperato dal malvivente.
Indagini in corso
Sul posto si sono presentati tempestivamente gli agenti di Polizia, che hanno interrogato i presenti e poi visionato le riprese delle telecamere di videosorveglianza, senza però ottenere il risultato sperato. Pare che il malvivente si sia allontanato scomparendo nel nulla. Sono attualmente in corso le ricerche per arrivare alla sua identità.