SPORT

Sabato 11 gennaio la Juvi Ferraroni sarà a Bologna per il match contro la Fortitudo

Agli oroamaranto servirà una grande prestazione in difesa e concretizzare al meglio tutte le opportunità offensive che gli verranno concesse dai padroni di casa

Sabato 11 gennaio la Juvi Ferraroni sarà a Bologna per il match contro la Fortitudo
Pubblicato:

La Juvi Ferraroni, dopo la sconfitta casalinga con la capolista Rimini, inizia la fase discendente della stagione 2024-2025, con un confronto durissimo. Sarà di scena, sabato 11 gennaio 2025 alle 20.30, nel mitico PalaDozza di Bologna contro la Flats Service Fortitudo.

Fortitudo Bologna - Juvi Ferraroni

Gli emiliani, partiti con la chiara intenzione di lottare per salire in A1, avrebbero voluto avere in graduatoria, al termine della fase ascendente, qualche punto in più. Invece, strada facendo, hanno subito alcune sconfitte impreviste che hanno complicato il rendimento. Nel turno scorso, i bolognesi, hanno superato la forte Apu Udine, e sono dati in crescita. Del resto quando alla guida tecnica si ha un certo Attilio Caja è impensabile che ciò non avvenga. Dopo l’opaca prestazione contro Pesaro, la squadra ha lavorato sodo; si sono perfezionati certi meccanismi tattici ed i risultati sono arrivati.

Gli avversari

I nomi altisonanti non mancano nel roster. Magari non sempre l’esperienza basta a contrastare la velocità delle avversarie. Fantinelli, Vencato (appena giunto da Orzinuovi), Aradori, Menalo, Freeman, Bolpin, Panni, Cusin, Mian e Gabriel, non hanno bisogno di specifiche presentazioni essendo più che noti alla grande platea del basket. Attualmente Gabriel ha rotto il menisco  e la società sta vedendo il da farsi, i se ingaggiare un giocatore a gettone. Proprio in seguito ad infortuni, alcuni giocatori si sono trovati ad operare “fuori ruolo” ma non si sono certo tirati indietro. E’ il caso dell’ex Vanoli Fabio Mian.

Ora, dopo il successo contro Udine, c’è la consapevolezza che questa squadra ha tanta energia e aggressività, i friulani, infatti, erano in testa alla graduatoria con Rimini, ma nonostante la loro solidità e compattezza, si sono inchinati alla verve del sodalizio emiliano.

Per la Juvi Ferraroni, un impegno improbo, ma Brown e compagni devono assolutamente provarci a sovvertire il pronostico sfavorevole. Coach  Bechi spera di ritrovare al meglio capitan Tortù che, con Rimini stringendo i denti, ha giocato a mezzo servizio. Agli oroamaranto servirà una grande prestazione in difesa e concretizzare al meglio tutte le opportunità offensive che gli verranno concesse dai padroni di casa.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali