SP498

Notte di follia a Castelverde, giovane scappa dopo tamponamento e finisce in un canale

Dopo aver causato l'incidente, il 24enne ha cercato di sottrarsi alle sue responsabilità e si è dato a una fuga spericolata

Notte di follia a Castelverde, giovane scappa dopo tamponamento e finisce in un canale
Pubblicato:

Un 24enne si è reso protagonista di un'irresponsabile fuga, conclusasi con la sua auto finita in un canale e l'intervento delle forze dell'ordine.

Fuga e incidente a Castelverde

Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024 a Castelverde, un 24enne, in evidente stato di alterazione, ha causato un tamponamento lungo la Strada Provinciale 498. Ma anziché fermarsi a prestare soccorso, ha deciso di fuggire, scatenando una serie di eventi che lo hanno visto protagonista di una fuga pericolosa, terminata con il suo veicolo finito in un canale irriguo.

L'intervento dei carabinieri

Dopo aver causato l'incidente, il giovane ha cercato di sottrarsi alle sue responsabilità e si è dato a fuga spericolata. Ma è stato inseguito dal conducente dell’auto tamponata che, nel frattempo, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. La folle corsa del 24enne, come già detto, si è conclusa in un canale.

Rifiuta il test di alcol e droghe

All’arrivo dei militari della Sezione Radiomobile di Cremona, il giovane ha reagito in maniera aggressiva, opponendosi con violenza verbale agli accertamenti. I militari lo hanno riportato alla calma e hanno verificato che era in stato di alterazione. Hanno chiesto all’uomo di sottoporsi al test sull’uso di alcol e droghe, ma ha rifiutato categoricamente.

Nonostante il suo rifiuto, una perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 1,5 grammi di hashish, sequestrato poiché destinato a uso personale.

Denunciato

Alla fine, il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di sottoporsi ai test. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e sanzionato per le numerose infrazioni al codice della strada commesse durante la fuga.

La sua patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato, ai fini della confisca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali