Stalkera una ragazza nel Cremonese e nel Mantovano, 61enne arrestato a Scandolara Ravara
Si era invaghito di lei e continuava a molestarla con messaggi, telefonate, regali indesiderati e pedinamenti
Dopo mesi di tormento, nel 2019 la donna ha deciso di denunciare i fatti alle autorità competenti permettendo così l’avvio di un’indagine approfondita che è culminata con l'arresto dell'altro giorno.
Scandolara Ravara, 61enne arrestato per stalking
Nel corso del pomeriggio di sabato 21 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara, in provincia di Cremona, hanno arrestato uno stalker 61enne. Già condannato per atti persecutori, dovrà scontare una pena di dieci mesi di reclusione nel carcere di Cà del Ferro.
La vicenda risale al periodo tra il 2018 e il 2019 quando l’uomo si è invaghito di una donna molto più giovane di lui e ha iniziato a molestarla con messaggi, telefonate, regali indesiderati e pedinamenti. Le sue attenzioni morbose si erano spinte ben oltre i confini del lecito perseguitando la vittima non solo nel Cremonese, ma anche in provincia di Mantova.
Si appostava anche fuori da casa sua
Lo stalker non si limitava a seguirla nei luoghi pubblici, ma si appostava vicino alla sua abitazione e sul luogo di lavoro, rendendo la quotidianità della giovane insostenibile. Dopo mesi di tormento, nel 2019 la donna ha deciso di denunciare i fatti alle autorità competenti permettendo così l’avvio di un’indagine approfondita.
Nel dicembre 2020, il Tribunale di Cremona ha emesso una condanna nei confronti del 61enne per il reato di atti persecutori, condanna che è diventata definitiva nel 2021. Tuttavia, solo il 21 dicembre 2024, a seguito dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura, i Carabinieri hanno potuto procedere con l’arresto portando il 61enne al carcere di Cremona.
La casa circondariale di Cremona: