CONTROLLI ALLA CIRCOLAZIONE

Notte di controlli anti-alcol a Cremona: due denunciati e tre patenti ritirate

Polizia di Stato e Polizia Locale in azione per garantire la sicurezza stradale

Notte di controlli anti-alcol a Cremona: due denunciati e tre patenti ritirate
Pubblicato:

Polizia di Stato e Polizia Locale in azione per garantire la sicurezza stradale: denunciati due conducenti per guida in stato di ebbrezza. Tre le patenti ritirate.

Controlli anti-alcol a Cremona

Una notte intensa per le forze dell'ordine a Cremona, dove Polizia di Stato, Sezione di Polizia Stradale e Polizia Locale hanno collaborato per effettuare un servizio di controllo straordinario volto a contrastare le condotte di guida pericolose legate all'abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

30 conducenti fermati

L'operazione, condotta nella notte, ha visto l'impiego di due pattuglie della Questura e della Polizia Stradale di Cremona, affiancate da un equipaggio della Polizia Locale del Comune. Le squadre si sono posizionate strategicamente lungo le principali vie d'accesso alla città, verificando le condizioni psicofisiche di oltre 30 conducenti.

Tre patenti ritirate

Tra i risultati dell'attività, sono state ritirate tre patenti: due per guida in stato di ebbrezza e una per guida con patente scaduta. Nello specifico, uno dei due soggetti fermati per guida in stato di ebbrezza, all’atto del controllo accertato tramite l’utilizzo dell’etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,23 g/l. Immediato il ritiro della patente, con affidamento del veicolo a parente idoneo alla guida, e contestuale denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Controlli intensificati

L'attività di controllo non si ferma qui: le autorità hanno annunciato che continueranno a intensificare i controlli nelle prossime settimane, soprattutto in occasione delle festività, periodo in cui il rischio di comportamenti di guida pericolosi tende ad aumentare.

L'obiettivo è chiaro: garantire la sicurezza e reprimere le condotte che mettono a rischio la vita di tutti gli utenti della strada. Un messaggio forte che invita alla responsabilità e al rispetto delle regole, per una città più sicura.

Seguici sui nostri canali