Furto nella notte a scuola, rubate le canaline in rame del tetto dal valore di 10mila euro
Prima di agire i ladri hanno manomesso una telecamera per poter agire indisturbati senza essere ripresi
Nella notte si è verificato un furto all'interno dell'area scolastica del comune di Genivolta. I ladri si sarebbero impossessati solo delle canaline in rame del tetto, smontandole e trasportandole via per poi darsi alla fuga.
Furto a scuola a Genivolta
Alcuni ladri nella notte hanno preso d'assalto la scuola elementare situata nel comune cremonese. I malviventi hanno agito in silenzio (e in fretta) smontando quasi tutte le canaline, ne sono rimaste solo alcune. Si presume quindi che siano stati disturbati durante il furto e, per non essere beccati sul posto, siano scappati senza completare l'opera.
Scatta la denuncia
Il furto è stato notato soltanto la mattina di ieri, 16 dicembre 2024, con la riapertura della scuola dopo il fine settimana. Successivamente, il Sindaco Giampaolo Lazzari ha sporto denuncia ai Carabinieri di Soncino. Il danno recato alla scuola si aggira intorno ai 10mila euro.
I Militari sono quindi impegnati per risalire all'identità dei responsabili. L'attività d'indagine però non sarà semplice, poiché i ladri hanno manomesso una telecamera prima di mettere in atto il furto, così da non essere ripresi.