DALLE ORE 22

"La notte più lunga", il Capodanno 2024 a Cremona in piazza Stradivari

Ospite della serata sarà Alex Neri, storico fondatore e produttore del progetto internazionale Planet Funk, che porterà in scena un esclusivo djset

"La notte più lunga", il Capodanno 2024 a Cremona in piazza Stradivari
Pubblicato:

"La Notte più lunga": Cremona si prepara al nuovo evento di Capodanno 2024. Ospite della serata sarà Alex Neri, storico fondatore e produttore del progetto internazionale Planet Funk, che porterà in scena un esclusivo djset.

Capodanno 2024 a Cremona

Le festività natalizie di Cremona si arricchiscono quest’anno di un nuovo appuntamento culturale e di intrattenimento: “La Notte più lunga”, un evento gratuito promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune. La prima edizione di questo appuntamento si terrà nella centrale piazza Stradivari a partire dalle ore 22 della notte di San Silvestro, il 31 dicembre 2024.

Negli ultimi anni, Cremona ha visto una crescita significativa nella programmazione culturale, con una particolare concentrazione di festival e rassegne durante il periodo primaverile ed estivo. Tuttavia, la stagione autunnale e invernale risultava finora meno ricca di opportunità, soprattutto per il pubblico giovanile.

“L’Amministrazione si pone l’obiettivo di rendere più omogenea la programmazione cittadina, creando nuovi contesti e proposte di crescita creativa e culturale,” ha dichiarato Luca Burgazzi, Assessore al Turismo, Espressività giovanile e Associazionismo. “‘La Notte più lunga’ rappresenta il primo passo del neonato Ufficio Musica del Comune di Cremona e punta a consolidare il coordinamento degli eventi cittadini, offrendo nuove opportunità ai giovani e favorendo l’attrattività turistica della città".

La Notte più Lunga

Ospite Alex Neri

L’evento, organizzato in collaborazione con il collettivo Ape?Sì, mira a proporre un format innovativo, dedicato al mondo della musica elettronica e del clubbing. Ospite della serata sarà Alex Neri, storico fondatore e produttore del progetto internazionale Planet Funk, che porterà in scena un esclusivo djset. L’evento prenderà il via alle 22 con un opening curato dal collettivo Ape?Sì, proseguendo con i festeggiamenti per il countdown di mezzanotte e culminando con il main act di Alex Neri.

Alex Neri

Ingresso Libero

L’obiettivo de “La Notte più lunga” è posizionarsi come un’alternativa di qualità per chi cerca un Capodanno all’insegna della musica e del divertimento in un contesto elegante e accogliente. L’evento, a ingresso libero, punta non solo a offrire un’esperienza unica ai cittadini, ma anche a incentivare il turismo, come dimostra il picco di prenotazioni già registrato nelle strutture ricettive locali per la notte del 31 dicembre.

Il nuovo format si pone pertanto l’obiettivo di stimolare lo sviluppo economico del centro storico, incrementandone attrattiva, fermento e vitalità, oltre che incentivare ulteriormente la partecipazione della cittadinanza e la presenza di turisti e visitatori a Cremona, dato già confermato dalla registrazione di un picco di prenotazioni per le ultime notti dell’anno nelle strutture ricettive del territorio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali