Aggredisce il titolare di un bar poi si scaglia contro i carabinieri, arrestato
Il 37enne dovrà scontare in carcere una condanna ad oltre un anno di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
Soresina: arrestato un 37enne per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Prima ha aggredito il titolare di un bar, poi si è scagliato contro i carabinieri.
Arrestato 37enne
Nel pomeriggio dell'11 dicembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell'ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cremona. L'arresto è avvenuto a seguito di una condanna definitiva per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Aggredisce titolare di un bar
I fatti risalgono alla sera del 20 febbraio 2020, quando il titolare di un bar a Casalmorano ha richiesto l'intervento dei Carabinieri a causa di un uomo in evidente stato di alterazione. Secondo le testimonianze, l'individuo avrebbe aggredito il proprietario del locale, ribaltando sedie e tavoli e minacciandolo di morte.
Si scaglia contro i carabinieri
All'arrivo dei Carabinieri, il 37enne ha tentato di allontanarsi rapidamente dal bar, dirigendosi verso la piazza del paese. Una volta raggiunto, i militari hanno notato il suo stato di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuto all'abuso di alcol. Nonostante i tentativi delle forze dell'ordine di calmarlo, l'uomo ha mostrato un comportamento violento e ostile, aggredendo fisicamente i Carabinieri e minacciandoli di morte.
La condanna
L'uomo dovrà scontare una pena di un anno, 7 mesi e 17 giorni di reclusione, in relazione al cumulo di precedenti condanne. È stato quindi accompagnato nel carcere di Cremona per l'espiazione della pena.