Camion pieno di grano finisce fuori strada, soccorso autista 29enne
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118, i Carabinieri di Castelverde ed i Vigili del Fuoco di Cremona
Nella prima mattina di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolto un camion adibito al trasporto del grano, all'interno del comune di Sesto ed Uniti. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri del Comando di Cremona.
Incidente stradale a Sesto ed Uniti
Erano esattamente le 5:04 quando è scattata la richiesta di soccorso per via dell'incidente stradale avvenuto sulla SS234 codognese, all'altezza della frazione di Casanova del Morbasco. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), durante l'impatto è rimasto ferito un 29enne.
L'intervento dei soccorsi
Secondo una prima ricostruzione eseguita dai Carabinieri di Castelverde, poi arrivati in loco, l'autista 29enne, della provincia di Cremona, ha perso il controllo del mezzo e ha terminato la sua corsa fuori strada finendo nel campo adiacente alla carreggiata.
Autista in ospedale
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cremona per estrarre il conducente rimasto incastrato nel veicolo, consegnandolo poi ai soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e successivamente lo hanno accompagnato all'ospedale di Cremona.
Durante il sinistro il camion con rimorchio ha perso parte del carico sul manto stradale, i Vigili del Fuoco di Cremona si sono quindi poi impiegati per mettere in sicurezza la zona. Il violento colpo ha inoltre rotto la coppa dell'olio che è finito sui campi, per questo motivo è stato richiesto anche l'intervento dell'ARPA per la bonifica del luogo.