A Cremona arriva il servizio navetta per lo shopping natalizio in centro
Partendo da piazzale Atleti Azzurri d’Italia e da via Mantova- piazza della Libertà, attraverserà la città passando per il centro storico con 26 fermate in diversi punti strategici
Cremona: dal 7 dicembre 2024 attiva la navetta natalizia per agevolare lo shopping in centro.
Navetta per lo shopping natalizio
Da sabato 7 dicembre 2024, Cremona inaugura un servizio navetta pensato per facilitare gli spostamenti verso il centro cittadino durante il periodo natalizio. Un’iniziativa che mira a rendere più agevole lo shopping festivo per residenti, visitatori e turisti, grazie a un costo accessibile di 1,50 euro e all'utilizzo di parcheggi gratuiti presso i capolinea.
Quando
Il servizio sarà attivo nei giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23 e 24 dicembre 2024, con due fasce orarie: dalle 9 alle 12e dalle 15.30 alle 19.30. Le navette collegheranno i parcheggi di piazzale Atleti Azzurri d’Italia e via Mantova-piazza della Libertà con il centro storico, effettuando ben 26 fermate strategiche lungo il percorso.
"Un sostegno al commercio locale"
L’assessore al Commercio e alla Mobilità, Luca Zanacchi, ha sottolineato l’importanza del progetto:
“L’idea di attivare la navetta natalizia va nella direzione di offrire un servizio aggiuntivo al sistema della sosta in centro valorizzando i parcheggi corona gratuiti del foro boario e di piazzale Atleti Azzurri d’Italia, alleggerendo così il carico di traffico sul centro storico. Un modo anche per sostenere le realtà commerciali del Distretto Urbano del Commercio reso possibile grazie alla collaborazione di Arriva Italia”, ha commentato l’assessore.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio impegno della città di Cremona per incentivare la vivibilità del centro storico durante le festività natalizie, creando un equilibrio tra accessibilità e sostenibilità. Un’opportunità per godersi lo shopping senza il peso del traffico e della ricerca del parcheggio, a beneficio della comunità e delle attività locali.
CLICCANDO QUI è possibile visionare il percorso della navetta e l'iniziativa nel dettaglio.