Si nascondeva nel Cremonese dal 2018, arrestato latitante condannato in Brasile per violenze sessuali
Viveva con la compagna a Gabbioneta Binanuova e lavorava in un'azienda, ora dovrà scontare otto anni di carcere
Le autorità italiane valuteranno ora la richiesta di estradizione avanzata dal Brasile che potrebbe riportare il condannato nel paese sudamericano per scontare la sua pena.
Latitante in Brasile beccato nel Cremonese
Nel pomeriggio di giovedì 28 novembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Cremona hanno messo fine alla latitanza di un cittadino brasiliano ricercato a livello internazionale. L'uomo era stato condannato a una pena di 8 anni e 2 mesi dal Tribunale di San Paolo per violenza sessuale e lesioni commesse nell’agosto del 2018.
Dopo sei anni di latitanza, è stato rintracciato e arrestato a Gabbioneta Binanuova. Nel piccolo comune cremonese, viveva con la compagna e lavorava in un'azienda locale. L’arresto è stato il risultato di un’articolata attività investigativa condotta in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Era stato condannato per violenze sessuali
Le indagini sono scattate dopo che i Carabinieri hanno ricevuto informazioni sulla presenza del latitante tra i comuni di Ostiano e Gabbioneta. Dopo aver monitorato la zona, nella giornata di giovedì scorso, i militari hanno individuato l’appartamento in cui si nascondeva e sono intervenuti per porre fine alla sua fuga.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Cremona, dove resterà a disposizione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Brescia. Le autorità italiane valuteranno ora la richiesta di estradizione avanzata dal Brasile che potrebbe riportare il condannato nel paese sudamericano per scontare la sua pena.