Colpisce la madre facendola cadere a terra, scatta al denuncia ed il divieto di avvicinamento
Moglie e marito subivano violenza verbale e fisica da ormai un anno
È giunta al termine l'attività d'indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Castelverde, i quali hanno raccolto la testimonianza e la denuncia di una coppia di coniugi che ormai da tempo veniva maltrattata dal proprio figlio all'interno delle mura domestiche.
Maltrattamenti in famiglia
Da poco più di un anno la coppia aveva deciso di ospitare nuovamente il figlio a casa dopo la separazione di quest'ultimo. Quello che doveva essere un riavvicinamento ai propri cari però si è tempestivamente trasformato in un incubo.
Il figlio della coppia, secondo quanto affermato dai coniugi, appariva spesso violento a causa del suo abuso di alcolici. Marito e moglie venivano quindi aggrediti verbalmente e fisicamente almeno una volta al mese, nonostante questo però non avevano mai sporto denuncia contro di lui.
A spingerli a rivolgersi alle Forze dell'Ordine è stata l'ultima aggressione risalente ad una sera di metà novembre. In quell'occasione il figlio, alterato dall'abuso di alcolici, aveva iniziato ad inveire contro i genitori ed i parenti presenti per poi scaraventarsi contro la madre, che lo aveva ripreso per il suo comportamento, facendola cadere rovinosamente a terra.
Sul posto sono poi intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla donna. L'arrivo del personale sanitario però non aveva placato il comportamento violento del figlio che ha continuato ad inveire contro la madre e contro i sanitari dell'ambulanza. La vittima è stata poi accompagnata in ospedale dall'ambulanza grazie all'intervento di una pattuglia dei Carabinieri.
Scatta la denuncia nei confronti del figlio
In un secondo momento i coniugi si sono presentati in caserma per sporgere denuncia contro il figlio, riferendo ai Carabinieri di temere per la propria incolumità. La coppia ha poi confessato che subivano violenza fisica e verbale ormai da tempo.
Il figlio, infatti, in più occasioni aveva arrecato gravi danni alle porte e al mobilio di casa, inveendo contro di loro. Per questo motivo i Carabinieri hanno svolto le indagini necessarie presentandole poi all'Autorità Giudiziaria. Nei confronti del figlio è stato emesso un provvedimento a tutela della coppia.
Nella mattina di ieri, mercoledì 27 novembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno hanno sottoposto l'uomo, con precedenti di polizia a carico, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal Tribunale di Cremona.