CEDIMENTO STRUTTURALE

Cede il pavimento in una palazzina Aler, Vigili del Fuoco al lavoro a Crema

Le verifiche hanno permesso di escludere al momento la necessità di evacuare le famiglie

Cede il pavimento in una palazzina Aler, Vigili del Fuoco al lavoro a Crema
Pubblicato:

Intervento dei Vigili del Fuoco nella serata di lunedì in una palazzina Aler di via piazza Rauso a Crema dove ha ceduto un pavimento e si sono formate vistose crepe sui muri.

Cede il pavimento in una palazzina Aler

Momenti di apprensione ieri sera, lunedì 25 novembre 2024, in Piazza di Rauso 2 a Crema, dove i residenti di una palazzina Aler hanno segnalato la comparsa di crepe preoccupanti su pavimenti e muri all'ingresso del condominio.

I segni di cedimento, visibili anche nelle portinerie e nei garage al piano terra, hanno messo in allarme i residenti che hanno allertato i Vigili del Fuoco.

Nessun evacuato

L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco ha permesso di escludere, per il momento, la necessità di evacuare le famiglie. Dopo una serie di controlli, i pompieri hanno concluso il loro lavoro intorno alle 23, rassicurando temporaneamente i condomini.

Ulteriori verifiche

Tuttavia, la situazione resta sotto osservazione. Già questa mattina sono previsti ulteriori sopralluoghi da parte di tecnici, geometri e ingegneri dell’Aler per una valutazione approfondita dello stato strutturale dell’edificio. Tra le criticità emerse, un abbassamento del livello del pavimento in tre portinerie adiacenti, che potrebbe indicare un problema più esteso.

Il responso delle verifiche tecniche sarà determinante per stabilire eventuali interventi di consolidamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali