Trova un ladro nel suo ristorante e parte l'inseguimento, 30enne nei guai a Cremona
Immediato l'intervento degli agenti che hanno bloccato il malvivente e lo hanno arrestato
È accusato di rapina aggravata e lesioni, il tutto aggravato ulteriormente dall’uso di oggetti pericolosi per distruggere la vetrina ed entrare.
Ladro ruba in un ristorante a Cremona
Pronto intervento degli agenti della Polizia di Cremona nella mattinata di giovedì 14 novembre 2024. Le forze dell'ordine hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 30 anni, residente in città, con l’accusa di rapina aggravata e lesioni, aggravate ulteriormente dall’uso di oggetti pericolosi e contundenti.
Tutto è iniziato con la chiamata alla Sala Operativa della Questura da parte del titolare di un ristorante del centro cittadino. L’uomo, rientrando nel suo locale, ha sorpreso il 30enne intento a sottrarre bevande e generi alimentari dopo aver sfondato la vetrina d’ingresso per introdursi nel locale.
L'inseguimento e l'arresto
Nonostante lo shock per il danno subito, il proprietario non si è perso d’animo. Dopo aver allertato il 112, ha deciso di inseguire il malvivente che nel frattempo aveva cercato di darsi alla fuga con la refurtiva. L’intervento degli agenti, giunti tempestivamente sul posto, è stato decisivo.
In sinergia con il titolare, sono riusciti a fermare il ladro che aveva ancora con sé gli oggetti rubati. Il malvivente è stato bloccato e tratto in arresto in flagranza di reato. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l’uso di oggetti contundenti da parte del rapinatore per danneggiare la vetrina e accedere al ristorante, ha aggravato il suo furto.