A Cremona

Giornata mondiale del diabete, open day ASST: consulenze e misurazioni

Hanno preso parte i sanitari dell'ASST di Cremona, gli studenti di infermieristica e dell’Associazione Diabetici Cremonesi

Giornata mondiale del diabete, open day ASST: consulenze e misurazioni
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, giovedì 14 novembre 2024, si è svolta la Giornata mondiale del diabete e per l'occasione l'ASST di Cremona ha organizzato un open day a cui hanno partecipato un’ottantina di persone. Queste ultime sono state visitate ed ascoltate dagli infermieri del Centro Diabetologico.

Open day a Cremona

Si è svolto nella giornata di ieri l'open day organizzato dall'ASST di Cremona. Dalle ore 9 alle ore 12 gli infermieri del Centro Diabetologico hanno offerto una consulenza a circa 80 persone, misurando la pressione arteriosa e facendo dei questionari per la valutazione del rischio di sviluppare la malattia.

FOTO1 -ASSOCIAZIONE DIBETICI CREMONESI 2
Foto 1 di 2
FOTO 2 -COLLOQUIO CON GLI INFERMIERI
Foto 2 di 2

Ben 5 persone, ritenute a rischio, sono  state indirizzate al colloquio mirato con la dietista. Inoltre, 20 persone diabetiche hanno direttamente ricevuto la vaccinazione antinfluenzale e anti-covid.

"Adottare uno stile di vita sano, mantenere un peso corporeo equilibrato, assumere una dieta bilanciata e fare attività fisica regolare sono misure preventive efficaci e fondamentali per ridurre l’incidenza della malattia diabetica. - sottolinea Sergio Di Lembo responsabile Centro Diabetologico di Cremonae conclude - Una diagnosi precoce del diabete è cruciale per evitare complicanze gravi."

FOTO 4 -
Foto 1 di 2
FOTO 3-COLLOQUIO IN CORSO CON IL DOTT DI LEMBO
Foto 2 di 2

All'open day, oltre ai cittadini, hanno preso parte i sanitari dell'ASST di Cremona, gli studenti di infermieristica e dell’Associazione Diabetici Cremonesi testimoniano l’attenzione rivolta a questa patologia. Il tutto svolto sensibilizzando l'opinione pubblica e promuovendo la ricerca per nuovi trattamenti e cure.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali