Ruba una bicicletta e si dà alla fuga, ma viene ripreso dalle telecamere
Il 40enne è stato quindi identificato e denunciato
Furto di bicicletta nel centro di Castelleone, denunciato un 40enne incastrato dalle telecamere di sorveglianza.
Denunciato 40enne
Un 40enne, con precedenti penali, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Castelleone per il furto aggravato di una bicicletta, rubata nel centro del paese. Il fatto risale alla fine di ottobre, quando una donna residente a Castelleone si è recata alla caserma dei Carabinieri per denunciare il furto del suo mezzo.
La donna aveva parcheggiato la bicicletta nei pressi del suo luogo di lavoro ma, non avendola assicurata con catena e lucchetto, quando è tornata, non l’ha più trovata.
Incastrato delle telecamere
Avviate immediatamente le indagini, i militari hanno visionato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nella zona. In uno dei filmati, si è chiaramente visto un uomo avvicinarsi alla bicicletta e, constatato che non era bloccata, salire e allontanarsi velocemente.
Il sospettato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti, è stato facilmente riconosciuto dai Carabinieri, che lo hanno denunciato per il reato di furto aggravato. Il caso è ora nelle mani dell’autorità giudiziaria.