ARTE E SALUTE

Arteassieme al Palazzo Comunale di Cremona, l’arte al servizio della salute mentale

Sabato 23 e 30 novembre 2024, visite guidate aperte al pubblico contro stigma e pregiudizi

Arteassieme al Palazzo Comunale di Cremona, l’arte al servizio della salute mentale
Pubblicato:

"Arteassieme" nel Palazzo Comunale di Cremona dove le opere più belle raccontano storie di salute mentale. Il percorso di visita sarà un viaggio da condividere con il pubblico, contro stigma e pregiudizi. Per partecipare è necessario prenotare.

A Palazzo Comunale, "Arteassieme"

Arte e salute mentale si fondono in un'iniziativa unica nel Palazzo Comunale di Cremona, dove l’arte diventa un mezzo di inclusione e sensibilizzazione. Il 23 e il 30 novembre 2024, grazie a “Arteassieme”, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare i capolavori d’arte con nuove prospettive, condividendo storie di salute mentale e contribuendo a combattere stigma e pregiudizi.

Arteassieme

Organizzata dall’Asst Cremona in collaborazione con Target Turismo, la Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e l’associazione Come Together Odv, l'iniziativa promette un’esperienza emozionante, dopo il grande successo delle scorse edizioni. Ogni appuntamento inizierà alle 14:30 e vedrà coinvolti utenti, familiari, volontari, operatori dell’Area Riabilitativa di Psichiatria, Esperti in Supporto tra Pari (ESP) e guide turistiche professionali, che guideranno i partecipanti in un percorso tra arte e riflessione.

Prenotazione obbligatoria

Con un massimo di 25 partecipanti per turno, la prenotazione è obbligatoria. L’evento mira a favorire l’inclusione e il benessere di chi affronta difficoltà legate alla salute mentale, proponendo un potente messaggio anti-stigma e valorizzando il patrimonio artistico di Cremona.

Informazioni per partecipare

Quando: sabato 23 e 30 novembre 2024, dalle 14:30
Dove: Palazzo Comunale di Cremona, Piazza del Comune 8
Prenotazioni: È possibile prenotare via e-mail a prenotazioni@targetturismo.com o telefonando al 379 1165691

L’evento rappresenta una preziosa occasione per partecipare a un’esperienza culturale e sociale di grande valore, contribuendo a promuovere l’accettazione e la comprensione della salute mentale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali