Arrestato dopo due anni dalla denuncia: picchiava la moglie con cinture e bastoni
Accompagnato in carcere dai Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore
Ieri, martedì 5 novembre 2024, a seguito di numerose violazioni della misura cautelare, è scattato l'arresto nei confronti di un uomo denunciato dalla moglie nel 2022 per maltrattamenti in famiglia. Il marito, dopo il matrimonio, ha iniziato ad aggredire verbalmente e fisicamente la moglie, causandole anche delle gravi lesioni.
Scatta l'arresto a Casalmaggiore
I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore, nella serata di ieri hanno ricevuto l'ordine di carcerazione emesso
dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, il quale si rivolge ad un uomo di 55 anni con numerosi precedenti di polizia a carico.
I primi maltrattamenti sono iniziati subito dopo il matrimonio. La moglie era quotidianamente vittima di violenza fisica e verbale. In più occasioni, infatti, si è ritrovata costretta a dover sottostare ai comportamenti violenti del marito, fino al giorno in cui si è verificata l'ennesima aggressione che l'ha spinta a sporgere denuncia.
La denuncia nel 2022
La denuncia risale a metà dell'aprile 2022, a seguito dell'ennesima aggressione iniziata per futili motivi. in quell'occasione il marito l’aveva spintonata e picchiata, presa per i capelli e strappato di mano le chiavi dell’auto per non farla scappare, ferendola ad un dito.
Sporgendo denuncia la donna ha confessato di aver subito soprusi e minacce di morte e che era stata vittima di aggressioni avvenute fra le mura domestiche in cui il marito utilizzava cinture e bastoni per colpirla.
I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore, dopo aver ricostruito i fatti, avevano riportato l’esito dell’indagine all’Autorità Giudiziaria che aveva emesso un provvedimento per tutelare moglie e figli, disponendo l'allontanamento del 55enne dalla casa familiare, seguito dal divieto di avvicinamento.
Violazione del divieto
Nonostante la misura cautelare, però, l'uomo ha continuato a tormentare la moglie ed in più occasioni è stato beccato mentre violava i divieti di avvicinamento a lui imposti. Durante una serie di servizi di controllo, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore, infatti, hanno trovato la sua auto vicino alla casa della donna.
I 3 episodi si sono verificati rispettivamente nelle seguenti date: 11 maggio, 14 giugno e 2 settembre 2022. In tutte e tre le circostanze i Carabinieri avevano visto uscire il 55enne dall'abitazione della donna, e per questo motivo era stato bloccato, accompagnato in caserma e arrestato.
Per queste tre violazioni il 55enne ha poi scontato le relative pene. Ad oggi però, l’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona ha emesso il provvedimento di arresto. A seguito del provvedimento, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno rintracciato il 55enne e lo hanno accompagnandolo al carcere di Cremona, dove dovrà scontare tre anni e sei mesi.