Ucciso da 4 coltellate, domani l'interrogatorio del 48enne Marco Viti
Nella mattina di domani, l'uomo accusato di aver ucciso Paolo Gamba, verrà interrogato davanti al GIP
Si svolgerà davanti al GIP, domani mattina alle 10:30, all'interno del carcere di Cremona l'interrogatorio di Marco Viti, 48enne accusato e detenuto nella casa circondariale a seguito della morte di Paolo Gamba, 44enne ucciso da quattro coltellate.
Interrogatorio a Cremona
Nella mattina di domani, giovedì 31 ottobre 2024, il GIP interrogherà Marco Viti, accusato di aver ucciso Paolo Gamba con quattro coltellate all'interno della sua abitazione situata in via dei Patrioti, nel quartiere Borgo Loreto.
Nella mattina di oggi, invece, il PM Francesco Messina, ha assegnato al medico legale Elena Invernizzi l'incarico di effettuare l'autopsia.
Secondo quanto affermato dall'avvocato della difesa, Marco Viti si trova ancora in stato confusionale, la sua mente è ancora confusa. Non ricorda quindi l'esatta dinamica dei fatti accaduti all'interno dell'abitazione. Secondo il suo legale Paolo Rossi, infatti, Viti ricorda solo di esser stato colpito all'addome durante la colluttazione.
La ricostruzione
Paolo Gamba ospitava Marco Viti, a seguito della sua scarcerazione, all'interno della propria abitazione. Pare che la discussione fra i due si sia accesa proprio perché Gamba avrebbe chiesto a Viti di lasciare la sua abitazione.
Viti, con un passato da tossicodipendente e gravemente malato, secondo il suo avvocato non potrà sostenere un rientro in carcere. Per questo motivo ha richiesto il diario clinico per richiedere un eventuale trasferimento in una struttura più consona.