Non rispetta il programma terapeutico dopo i furti, 36enne accompagnato nel carcere di Cremona
Ordine emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Mantova a seguito del mancato adempimento al progetto
A seguito della mancata partecipazione al progetto terapeutico da parte di un giovane 36enne della provincia di Milano, scatta l'arresto nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 ottobre 2024. Accompagnato in carcere a Cremona dai Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce.
Arresto a Cremona
Il 36enne residente nella provincia di Milano, si trovava all'interno di una comunità terapeutica ma, per via del suo mancato adempimento al progetto, dovrà scontare il resto della condanna, circa un anno e mezzo di reclusione, all'interno del carcere secondo quanto emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Mantova.
Furto a strappo
A suo carico grava la condanna emessa a seguito dei reati da lui commessi, i quali risalgono al 2021 ed al 2022. Il primo reato risale a giugno 2021, quando il 36enne si trovava a Segrate, a bordo di un treno diretto a Milano. In quell'occasione aveva strappato dalle mani di una donna un telefono cellulare per poi scendere dal treno in sosta e tentare la fuga.
Seguito da alcuni passeggeri, il 36enne è stato poi fermato dai Carabinieri della Radiomobile di San Donato Milanese.
Furto su auto
Nel 2022, invece, il 36enne si era reso protagonista di un furto su auto. Era il febbraio del 2022 quando il condannato è stato fermato a Pioltello dai Carabinieri per via di un furto su auto. Il 36enne, infatti, aveva sfondato il finestrino di un'auto per rubare gli oggetti presenti all'interno dell'abitacolo.
Fermato prima di mettere a segno il furto, è stato successivamente accompagnato presso il carcere di Milano, per poi ottenere la condanna in affidamento in prova, come disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.
Il 36enne, però, non ha rispettato il programma terapeutico a lui imposto e pertanto il Magistrato di Sorveglianza di Mantova ha emesso l'ordine di carcerazione. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 ottobre 2024, i Carabinieri di di San Giovanni in Croce lo hanno raggiunto in comunità e lo hanno accompagnato al carcere di Cremona.