BAGNOLO CREMASCO

Colpito alla testa da un gancio metallico, agricoltore 66enne grave in ospedale

Nel trasferire un bovino su un carro è stato colpito alla testa da un gancio di grosse dimensioni che si è staccato dall’imbragatura

Colpito alla testa da un gancio metallico, agricoltore 66enne grave in ospedale
Pubblicato:

Infortunio per un agricoltore 66enne colpito alla testa da un grosso gancio metallico mentre caricava un bovino su un carro. E' successo poco prima della mezzanotte di mercoledì 23 ottobre 2024, a Bagnolo Cremasco.

Incidente sul lavoro

Nella notte di mercoledì, un agricoltore 66enne è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Cremona dopo un grave incidente avvenuto nella sua azienda agricola. Il 66enne, mentre stava spostando un bovino su un carro, è stato colpito alla testa da un gancio staccatosi dall'imbragatura, riportando un grave trauma cranico.

Colpito alla testa da un gancio

L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte. Durante la manovra di trasporto del bovino, uno dei ganci usati per assicurare l'animale si è improvvisamente staccato, colpendo violentemente alla testa il proprietario dell'azienda agricola. L’agricoltore è rimasto stordito, ma fortunatamente cosciente.

Il trasporto in ospedale

Immediata la chiamata ai soccorsi, che hanno raggiunto l'azienda con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Crema. Dopo un primo intervento di stabilizzazione sul posto, il ferito è stato trasportato al Pronto soccorso di Crema. Tuttavia, a seguito di una valutazione medica approfondita, il personale sanitario ha rilevato la serietà della ferita alla testa e ha disposto il trasferimento presso l'ospedale di Cremona, dotato di attrezzature specialistiche per la gestione di traumi cranici. Le sue condizioni sono considerate gravi.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Crema e i tecnici dell’Ast Valpadana per accertare che le operazioni fossero state condotte nel rispetto delle norme di sicurezza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali